Psicologo dei gruppi, specialista in facilitazione e docente

Specializzato nella Facilitazione esperta, Pino De Sario ha sviluppato, in oltre vent’anni di carriera, un nuovo approccio alle risorse umane finalizzato al coinvolgimento, all’aiuto emotivo e allo sviluppo positivo della motivazione nei gruppi di lavoro. Sviluppo e cooperazione passano inevitabilmente dalla gestione competente di resistenze e negatività, quali situazioni di conflitto, malessere e gestione degli errori, per giungere a risultati soddisfacenti per persone, ruoli e team (tutto lo staff).

Certo del fatto che coinvolgimento e partecipazione siano due caratteristiche chiave e strettamente interconnesse per creare team soddisfatti e capaci di gestire situazioni critiche e impreviste, Pino De Sario ha sviluppato metodologie specifiche per affrontare costruttivamente divisioni, rotture e criticità.
Coniugare i due fattori essenziali al mondo dell’azienda e delle organizzazioni – la Produzione e la Partecipazione -, attraverso lo sviluppo di quattro aree di competenza: – Coordinare – Coinvolgere – Aiutare – Attivare.

Una formula che garantisce cambiamento, integrazione e impegno attivo all’interno di tutto il team!.
Pino De Sario può aiutarvi a introdurre nuovi approcci e modalità di lavoro all’interno del vostro staff, cambiandolo radicalmente! Trasformando gli automatismi negativi in possibilità di confronto, collaborazione e crescita collettiva. Per lo sviluppo di un’intelligenza di unire!