GESTIONE DELLE NEGATIVITÀ
NEI GRUPPI, AI TAVOLI

Per supportare capi, collaboratori, gruppi nel difficile compito di convivenza e gestione delle negatività in azienda, abbiamo costruito un vero e proprio “Service Antinegatività”. Per negatività intendiamo quella massa stabile e frequente di problemi, conflitti, malessere, errori. La nostra proposta?

Offrire una dotazione del tutto nuova, rispetto ai metodi convenzionali di elusione, giudizi pesanti, capro espiatorio, pettegolezzo.

Il Service Antinegatività, set di strumenti multicomposto:

  • Metodologia essenziale, alla portata di tutti
  • Strumento clou, la “capacità negativa”, accogliere e trasformare problemi e conflitti.
  • Antinegatività, è il protocollo operativo per gli uffici Risorse umane.
  • Formarsi, con corsi brevi, concreti, operativi
  • Facilitare, aiuto diretto in azienda, facilitatori nei reparti e ai tavoli

Servono nuovi metodi. I conflitti tra ruoli, persone e funzioni sono frequenti. I climi difficili tendono a contagiare. Stanchezze, stress poco curati creano logoramento e malessere. Continui imprevisti e perenni cambi organizzativi destabilizzano, disorientano.

Il Service è un intervento diretto che si occupa di entrare nell’agone difficile, agendo nel “basso” dei comportamenti, considerando il groviglio divergente il luogo fondamentale della moderazione e della ricomposizione produttiva. È un intervento strategico perché da soli gli attori non ce la possono fare, chiusi come sono nelle loro ripetizioni, furbizie egoistiche, autoreferenzialità, enfasi.

Il Service Antinegatività è una creazione di Pino De Sario, consulente in facilitazione. Intervengo direttamente nella tua azienda come catalizzatore, mediatore, agente di aiuto e motivatore.

Demo: GIORNATA DIMOSTRATIVA COMPLETA “GESTIONE DELLE NEGATIVITÀ” A UN PREZZO PROMOZIONALE SOLO SU PRENOTAZIONI EFFETTUATE IN FEBBRAIO E MARZO 2020.


Richiedi Altre Informazioni

Condizioni D.Lgs. 196/03 e Regolamento (UE) no. 679/16. *
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy (Leggi).

Captcha

Reinserisci il codice di seguito, per prevenire richieste di informazioni spam.
captcha


Via Modenese 343 – 51100 Pistoia – P.I. 05496580480 – tel/fax +39.0573.417038 – cell. +39.335.5616199
pinodesario@gmail.com – https://www.pinodesario.it